DANDY'S
MEMBER
dandy's eyewearOcchiali da vista lucidi – I nostri classici

Occhiali da vista lucidi – I nostri classici

Occhiali da vista con lavorazione classica. L’occhiale in acetato lucente e liscio al tocco è il risultato delle lavorazioni più classiche

Gli occhiali da vista sono un presidio medico indispensabile per tutti coloro che riscontrano delle problematiche legate ad una corretta visione. Oltre che indispensabili, gli occhiali sono un accessorio di moda soprattutto con applicate le lenti da sole, utili a proteggere l’occhio dalla luce. Essendo a contatto con il viso, la qualità dei materiali è indispensabile e le lavorazioni ne valorizzano la composizione che, al tatto, è più o meno piacevole.

La finitura lucida risalta la qualità della materia prima e risulta più confortevole nell’indossato.

L’occhiale da vista è un accessorio che deve essere indossato tutto il giorno e deve quindi essere, prima di tutto, confortevole. Con la tecnica della finitura lucida, quella usata per la maggior parte degli occhiali in acetato di cellulosa, è particolarmente vellutata e liscia. La montatura si presenta molto lucida e priva di increspature; il colore è brillante e le trasparenze, nel caso ci fossero, sono belle evidenti.

Nelle nostre collezioni, oltre ai modelli Rough e alle Edizioni Limitate, sono presenti molti modelli con finitura lucida classica. Scegliamo i colori delle lastre di acetato sapendo a monte quale sarà il risultato finale: sobrio sul viso e sfaccettato se messo controluce. Le collezioni grezze esprimono il loro valore nelle imperfezioni delle superfici; i modelli classici sono un elogio alla bellezza del materiale italiano di Mazzucchelli, che con la tecnica della lucidatura brillano sul volto.

Occhiali con finitura lucida: