DANDY'S
MEMBER
Manifattura

Manifattura

Mostrare i propri difetti richiede coraggio e tanto amor proprio. Ogni segno ci dà la possibilità di sentirci unici e differenti, tutte le imperfezioni della lastra originale sono visibili, è viva, non patinata.

La punta di diamante delle collezioni Dandy’s sono le montature lavorate da lastre lasciate a grezzo così come arrivano dal fornitore, dall’inglese Rough, pronuncia /’raf/. L’acetato di cellulosa viene rifinito a mano con lima e raschietto per enfatizzare il valore del materiale oltre che il design della montatura. La linea Dandy’s Rough è nata dall’esigenza di dimostrare all’ottico ed al cliente le lavorazioni fatte sull’occhiale. 
La povertà apparente del prodotto dimostra invece la complessità e la cura nei diversi passaggi manuali. La linea Rough è molto limitata come numero; molti potranno essere i colori ma è possibile che sia stato realizzato anche un solo pezzo in quel particolare colore.

Dandy’s è la Dedizione con cui viene realizzato il prodotto, il carattere Deciso di chi indossa questi occhiali, la Determinazione di guardare sempre ad un nuovo obiettivo.

I modelli Rough, cioè lasciati a grezzo, mantengono tutta la naturalezza della lastra di acetato non trattata. I colori sono opachi e tutte le imperfezioni del materiale e della lavorazione sono ben evidenti. Questi modelli non sono perfetti, sono unici: ogni imperfezione, graffio, segno della lastra deve essere considerato come una caratteristica unica legata a quel modello. All’interno della montatura è inciso a laser il numero seriale ed il numero totale di pezzi prodotti in quello stesso colore.

Stile Dandy

Per stile Dandy s’intende un genere estetico, oltre che comportamentale, caratterizzato dall’amore per il bello in senso lato, dal gusto per i dettagli ricercati, dal piacere per le cose fuori dal tempo.

Una persona che ama questo stile è attratta dalla bellezza fine a sé stessa, e proprio per questo è portato a ricercarla in ogni cosa o persona che incontra.

La lastra grezza

Il Dandy's Rough non è solo lasciato grezzo: è lavorato, è rifinito affinché i "difetti" della lastra naturale risaltino al massimo della loro bellezza.

Non serve molto per lasciare al grezzo un occhiale.

Quello che fa la differenza sono la visione d'insieme e la destrezza manuale: questi distinguono la Vera Bellezza da qualcosa di comune.

Micro-produzione numerata

Le scelte che abbiamo fatto in passato ci rendono quello che siamo oggi

Possiamo raccontarvi quello che volete, ma per capire davvero un Dandy's bisogna toccarlo, indossarlo, leggerlo. Ogni montatura ha qualcosa di speciale, come ad esempio un piccolo numero seriale. 

Un dettaglio, un numero intimo, un segreto tra l'occhiale e colui che lo indossa.

dandys_couple
TROVA L'OTTICO PIÙ VICINO A TE

Acquista i nostri occhiali

dandys_troy_ngi1
PORTA I NOSTRI OCCHIALI NELLA TUA OTTICA

Diventa nostro partner